+39 010 372-4544   -    azeta@azetaviaggi.com

IL PERU CONSIGLIATO DA AZETA GRANTOUR DEL PERU

L’itinerario include: Lima, Chiclayo, Trujillo, Lima, Arequipa, Puno (Lago Titicaca), Cuzco, Machu Picchu, Raimbow Mountain.

 

La quota comprende: trasferimenti, visite ed escursioni menzionati con guide locali in italiano, eccetto dove diversamente indicato, pernottamenti negli hotels indicati in categoria turistica in programma con prime colazioni continentali, pasti indicati, Treno Expedition o Executive per Machu Picchu, voli intercontinentali e interni.

La quota non comprende: pasti dove non specificamente indicati, bevande, extra, mance, e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”, tasse aeroportuali. 

 

 
Periodo di effettuazione: tutto l’anno

Partenze programmate garantite: tutto l'anno

Partenza individuali libere, giornaliere: minimo 2 pax

 

QUOTE ADEGUATE AL CAMBIO: 1€=1,14U$D

NOTA: Partenza Inti Raymi (Giugno) con supplemento su richiesta; le date di partenza e le quote da gennaio 2019 potrebbero subire variazioni.

Prezzo: 
3780,00
Numero di notti: 
14
Periodo: 
Tutto l'anno
Partenze: 
Di gruppo a date fisse
Minima Pax: 
2
Difficoltà: 
Medio
Date: 
Martedì, Ottobre 6, 2020
Martedì, Ottobre 20, 2020
Martedì, Novembre 3, 2020
Martedì, Novembre 17, 2020
Martedì, Dicembre 1, 2020
Martedì, Dicembre 15, 2020
Martedì, Dicembre 22, 2020
Supplementi: 

Camera singola (11 notti): Euro 740,00

Partenza in altre date con guida parlante italiano servizi privati: Euro 1.070,00

 

Supplemento voli Alta Stagione:

dal 05/07 al 16/08 e dal 13 al 31/12/2018: Euro 390,00

 

* Partenza del 24/12/2018: la quota è soggetta a riconferma in quanto i servizi terminano nel 2020. 

Itinerario: 
Giorno 1:
Italia - Lima
Partenza dall'Italia con volo di linea per Lima, pasti e notte a bordo.
Giorno 2:
Lima

Arrivo a Lima, assistenza e trasferimento all’Hotel Josè Antonio o similare. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 3:
Lima - Trujillo
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Trujillo.  All'arrivo assistenza e trasferimento all'hotel Libertador  o similare.

Partenza per la visita del sitio di Chan Chan, antica capitale del Reame Chimu, situata vicina al mare.

Nel pomeriggio Visita della città coloniale di Trujillo.(ESCLUSO LA DOMENICA). 

Visita al sito del Sole e delle Luna: la piramide del Sole è una delle costruzioni più importanti del Perù: misura 24 metri in altezza.  Pasti liberi e Pernottamento in hotel

 

Giorno 4:
Trujillo - Chiclayo (4 ore circa)

Prima colazione.

Prima colazione. Trasferimento a Chiclayo, visita , lungo la starda, del complesso archeologico “El Brujo”, considerato un centro molto importante per le sue grande mura con bassorilievi raffiguranti guerrieri in atteggiamento di danza.

Arrivo a Chiclayo . Pernottamento ll’hotel CASA ANDINA SELECT CHICLAYO**** o SIM. Pasti liberi.

 

 

Giorno 5:
Chiclayo - Lima

Prima colazione.

Visita al complesso archeologico Huaca Rajada. Nel 1987 fu scoperta una tomba con i resti intatti di un signore mochica (il Signore di Sipán).

Visita al Museo Nazionale Tumbas Reales

Visita al complesso archeologico di Tucume. Risalente  al 700 dC., formato da 26 piramidi tra cui spiccano la Huaca del Pueblo, La Raya, El Sol e Las Estacas. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima.

Arrivo e trasferimento nell’hotel JOSE’ ANTONIO**** o sim. Pasti liberi e Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6:
Lima - Arequipa

Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della deliziosa "Città Bianca" che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Compañia. Visita del Museo Santuarios Andinos dove è esposta la mummia Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6.380m). Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 6
Lima - Paracas - Nazca

Prima colazione in hotel. 

Prima Colazione.

Partenza all’alba per Paracas, percorrendo la Panamericana Sud che costeggia la costa del Pacifico Escursione alle isole Ballestas*, all’interno della Riserva Nazionale di Paracas.

(L’ESCURSIONE E’ SOGGETTA ALLE CONDIZIONI CLIMATICHE).

Si prosegue  verso l’ Oasi Huacachina,,

Partenza in direzione Nazca e visita all’interessante Museo Antonini, Arrivo a Nazca e sistemazione nell´hotel NAZCA LINES*** o similare.

Pasti liberi  e pernottamento in hotel.

 

NOTA: Per le basi 2 e 3  trasferimento con bus di linea.

PER LA BASE 2 E 3 NON E’ INCLUSA LA VISITA ALL’OASI HUACACHINA

 

Giorno 7
Nazca - Arequipa (9 ore di viaggio)

Prima colazione

Al mattino sorvolo delle misteriose Linee di Nazca, immensi geoglifi raffiguranti piante ed animali. Sono molti gli studiosi che hanno cercato di svelarne il significato, tra i più importanti si trova la matematica tedesca Maria Reiche, che attribuì alle linee un significato astronomico.

(L’ESCURSIONE E’ SOGGETTA ALLE CONDIZIONI CLIMATICHE).

Partenza per il lungo viaggio che porta ad Arequipa (2328 m).Arrivo in tarda serata e sistemazione presso l’hotel CASA ANDINA SELECT AREQUIPA****o similare.

 

Giorno 8
Arequipa

Prima colazione in hotel. Visita di Arequipa, conosciuta come la “Città bianca” per i suoi begli edifici in sillar (roccia vulcanica): Il pittoresco quartiere di Yanahuara, il belvedere di Carmen Alto. Visita alla chiesa e ai chiostri della Compagnia di Gesù e successivamente alla Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas. Continuazione a piedi per la visita al celebre Monastero di Santa Catalina, fondato nel 1579 ed aperto al pubblico dal 1970, una vera cittadella nella città.

Visita del Museo Santuarios Andinos, dove  sarà possibile vedere la mummia  Juanita,. Pasti liberi  e pernottamento in hotel.

 

Giorno 9:
Arequipa - Puno (6 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza con bus turistico per Puno. Si percorrerà una strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi con la possibilità di sostare in alcuni punti strategici per scattare meravigliose fotografie. Arrivo a Puno, trasferimento all'hotel Xima Puno  o similare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
 
Nota operativa: a partire da 10 partecipanti (partenze programmate) il trasferimento Arequipa-Puno si effettuerà in bus privato con visita alle famose Chullpas di Sillustani. 
Giorno 10:
Lago Titicaca

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Possibilità di effettuare un giro sulla "Totora", la barca di giunco tipica degli Uros. Si prosegue per l'Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento. 

 

Nota operativa: l'escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i clienti disporranno però della propria guida privata in italiano.

Giorno11 :
Puno - Cuzco (8 ore di viaggio)
Dopo la prima colazione, partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Visita di Pucarà e del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha. Pranzo in ristorante. Arrivo a Cusco e trasferimento presso l'Hotel xIMA Cusco o similare. Cena libera e pernottamento. 
Giorno 12:
Cuzco - Chinchero - Maras - Aguas Calientes
Prima colazione in Hotel. Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Sosta al coloratissimo mercato artigianale di Chinchero dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Visita delle saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Prosecuzione per il sito archeologico di Pisac e poi  verso la fortezza di Ollantaytambo. Pranzo. Da qui partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento presso l'hotel El Mapi o similare. 
 
Giorno 13:
Aguas Calientes - Cuzco
Prima colazione in hotel. Partenza a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all'ingresso di Machu Picchu. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Ritorno ad Aguas Calientes. Nel pomeriggio rientro a Poroy a bordo del treno e trasferimento con mezzo privato a Cusco. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 14:
Cuzco
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco.  Visita del Mercato di San Pedro. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Potete visitare la Chiesa di San Blas che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel. 
 

 

Giorno 15
Raimbow Mountain

Oggi avrete la possibilità di raggiungere un luogo veramente speciale, ancora fuori dagli itinerari battuti del dai molti viaggiatori che visitano Cuzco: Palcoyo, noto come le tre montagne colorate, si trova a sud di Cusco, intorno all'Auaangate Apu.

Partenza di prima mattina per iniziare la nostra avventura magica. a sud di Cusco, fino al Villaggio  di Combapata (3475m ). Si prosegue   lungo una strada sterrata per raggiungere il controllo Palcoyo (dopo circa  3 e mezza  di viaggio). Qui inizieremo il nostro trekking per raggiungere quota  5000m.

La vista da questi luoghi è incredibile  e potrete ammirare le 3 montagne  arcobaleno intorno alla valle, con i suoi strati colorati di sedimenti  di roccia (turchese, arancio, marrone e rosso).

Pranzo in corso di escursione. Dopo un po di riposo  continueremo il nostro viaggio di ritorno a Cusco.  Arrivo  verso le 17.  Tempo di percorrenza a piedi: Cena libera e notte in Hotel.. ora circa in salita , minuti in discesa. Altitudine minima 4.700 metri/ massima 5.000 metri, livello difficoltà moderato. Escursione in privato con guida locale. 

 

Giorno 16:
Cuzco - Lima - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e trasferimento in centro per la visita della città e del Museo Larco. Nel pomeriggio trasferimento
in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e notte a bordo.
Giorno 17:
Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Per ulteriori informazioni su questo programma

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Privacy Policy

© Azeta 2017 | Diseño & Desarrollo |A|B|Z|