+39 010 372-4544   -    azeta@azetaviaggi.com

BIG TOUR ARGENTINA COMPLETA

IL PIÙ ESTESO ITINERARIO IN ARGENTINA 

Per chi ha più tempo, è caldamente suggerito questo viaggio, il più completo: Sud e Nord argentino, Patagonia, Terra del Fuoco, le Ande (Bariloche e Mendoza) e cascate dell'Iguazù: Il massimo veramente! 

L'itinerario include: Buenos Aires, Puerto Madryn, El Calafate (Patagonia), Ushuaia (Tierra del Fuoco), Bariloche, Cascate di Iguazù, Salta e nord-ovest argentino e Mendoza.

QUOTE ADEGUATE AL CAMBIO 1€ = 1,23 U$D

La quota comprende: Tour + biglietti aerei dall’Italia + biglietti interni in Argentina - pernottamenti e prime colazioni negli hotel indicati o similari - escursioni terrestri e marittime indicate - guida italiano alla Penisola Valdes, al Perito Moreno, al Parco Terra del Fuoco, alle Cascate di Iguazù, a Humahuaca e a Cafayate - guida spagnolo inglese a Bariloche e Mendoza - Cena & Tango show in famoso locale - Pranzi durante escursioni a Cafayate e a Humahuaca - assistenza del ns. Ufficio a Buenos Aires - zainetto da viaggio, guida turistica sull’Argentina.

La quota non comprende: ingressi ai Parchi nazionali e provinciali – pasti, mance, extra personali – tasse aeroportuali – tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”. 

Periodo di effettuazione: tutto l'anno.

Periodo suggerito: da settembre ad aprile.

Partenze garantite da ott. a marzo, di domenica.

Nota: le balene nella Penisola Valdes sono presenti da giugno ai primi di dicembre (navigazione facoltativa); i pinguini sono presenti da metà settembre a fine marzo. 

I PLUS AZETA:
  • Partenze individuali libere: STESSO PREZZO! (a parità di tariffa aerea)
  • Early check-in: INCLUSO
  • Navigazione ad Ushuaia: INCLUSA
  • Safari Nautico a Calafate: INCLUSO

 

 

 

Prezzo: 
4995,00
Numero di notti: 
19
Periodo: 
ottobre - aprile
Partenze: 
Di gruppo a date fisse
Minima Pax: 
2
Difficoltà: 
Basso
Supplementi: 
SCONTO VIAGGIO DI NOZZE:  € 150,00 a coppia.
 
Ingressi ai parchi:  Euro 160,00
Camera singola (19 notti):  Euro 1.385,00
Voli dal 23/6 al 13/7, dal 12/8al 1/9  e dal 22/9 al 26/10:  Euro 130,00
Voli dal 14/7 al 11/8 e dal 10/12 al 30/12:  Euro 255,00
Partenze da altre città italiane:  su richiesta.
 
Partenze Natale/Capodanno: programmi e quotazioni su richiesta.
 
Dettaglio programmi sul CATALOGO “sfogliabile”:http://www.gsmedia.it/sfogliabili/azeta-viaggi/2017/patagonia/#p=20
 
Itinerario: 
Giorno 1:
Italia - Buenos Aires

Partenza da Roma (o altre città italiane, vedi suppl.) per Buenos Aires. Pasti e notte a bordo. 

Giorno 2:
Buenos Aires

Arrivo al mattino presto a Buenos Aires, incontro con ns. incaricato e trasferimento in citta’, alloggio in Hotel 4* Sup centralissimo: assegnazione immediata della camera all’arrivo (early check in) con prima colazione inclusa. Pom:City tour con bus e guida locale. Il nostro ufficio Azeta Incoming, ubicato vicino al Vs.hotel, sara’ a Vostra disposizione per informazioni e suggerimenti. Notte in hotel. 

Giorno 3:
Baires - Trelew (Patagonia)

Prima colazione. Partenza da Aeroparque, aeroporto metropolitano, per Trelew (2 ore), arrivo e trasferimento a Puerto Madryn (65km), porta d’ingresso alla Penisola Valdes. Sistemazione in hotel. Relax. 
Suggeriamo una visita ai ristorantini sul lungomare di Madryn, dove servono un ottimo pesce fresco, con buon vino bianco secco di Mendoza.
NOTA: secondo l’operativo aereo si potrebbe effettuare la visita a Punta Tombo (pinguinera) il giorno d’arrivo a Trelew, al posto della visita alla pinguineria San Lorenzo il giorno successivo. Questa alternativa verra’ comunicata alla conferma dei servizi e dell’operativo voli.
Giorno 4:
Penisola Valdes

SANTUARIO DELLA NATURA: escursione intera giornata......ecc ecc.............Punta Delgada (pranzo libero al Faro). Rientro in serata a Madryn, notte.
NOTA: se non e’ stata effettuata l’escursione a Punta Tombo (pinguinera) il giorno precedente, in questa giornata si prosegue da Puerto Piramides per Punta Norte e visita nell’Estancia San Lorenzo alla “pinguineria” esclusiva e riservata a pochi visitatori. Decine di migliaia di pinguini “di Magellano”  si trovano sulla spiaggia che appartiene a questa fattoria, la quale si incarica di trasportare i nostri clienti su speciali jeep e camion 4x4 fino al litorale  per ammirare da vicino i pinguini. Possibilita’ di pranzare nella fattoria. Visita a Punta Norte, per avvisatre gli elefanti marini, stanziali in zona.
Rientro in serata a Madryn, notte.
Giorno 5:
Trelew - Ushuaia (Terra del Fuoco)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Trelew, volo per Ushuaia (2 h 15’). Sistemazione in Hotel 4*.

Giorno 6:
Terra del Fuoco e Canal di Beagle

FIN DELMUNDO: Vi trovate a 3.100kmda BsAires, nella citta’ piu’ australe del Pianeta, di una bellezza suggestiva. Mattino: escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, con la sua flora e i suoi laghi, dove i tramonti non finiscono mai. 

Pomeriggio: navigazione sul Canal di Beagle fino al Faro “Fin del Mundo”, costeggiando l’isola delle foche e dei cormorani, sulle tracce dei primi esploratori. Pasti liberi: ampia scelta di ristoranti in cui gustare la “centolla”, granseola gigante, simile all’aragosta 

Giorno 7:
Ushuaia - Calafate

Trasferimento in aeroporto e volo per Calafate (1 ora 20’). Sistemazione in Hotel 4*. Pasti liberi.

Giorno 8:
Ghiacciaio Perito Moreno

IL GHIACCIAIO VIVENTE: escursione dell’intera giornata per la visita del celeberrimo ghiacciaio Perito Moreno, un muro di ghiaccio alto 80 metri e lungo 27 chilometri. Un viaggio di circa 85 km. Vi porterà alla base dell’imponente ghiacciaio, unico dei pochissimi “viventi” al mondo, cioè che ogni anno avanza dal lago verso la terraferma di un centinaio di metri. Giunti di fronte al ghiacciaio, a piedi si percorreranno le passerelle per avvicinarsi il più possibile e fotografare questo imponente testimonio della natura, nelle sue forme più bizzarre e dai colori più inverosimili. Il silenzio totale e le improvvise “esplosioni” di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio fanno da cornice a questo indescrivibile spettacolo della natura.
INCLUSO Safari nautico, cioè navigazione alla base del ghiacciaio.
Facoltativo (previa richiesta) trekking sul ghiacciaio. Pasti liberi, notte in hotel. 

Giorno 9:
Chalten (Fitz Roy)

Giornata a disposizione per effettuare una delle seguenti escursioni facoltative:
- Navigazione sul Lago Argentino: Rios de Hielo. 

- Estancia Cristina: navigazione fino al ghiacciaio Upsala e visita fattoria Cristina.
- Chalten: escursione a Chalten (220km da Calafate) con trekking alla base del Fitz Roy. 

- Balconi di Calafate (mattino): escursione paleontologica sulle colline di Calafate.
- El Galpon (pomeriggio): visita Estancia El Galpon con cena e show folcloristico. 

Quest’ultima visita si può abbinare all’escursione Balconi di Calafate. Preventivi su richiesta. 

Giorno 10:
Calafate - Bariloche (le Ande)

Mattinata libera. Facoltativo: suggeriamo l’escursione paleontologica sulle colline di Calafate denominata “Balconi di Calafate”. Pomeriggio: trasferimento in aeroporto e volo per Bariloche (1 ora 45’), arrivo nel pomeriggio e sistemazione in Hotel 4*. Relax.. 

Giorno 11:
Penisola Llao llao

IL POSTO PIÙ BELLO DEL MONDO: escursione di mezza giornata alla penisola Llao Llao e lago Nahuel Huapi, nei dintorni di Bariloche, zona considerata tra le più belle del mondo. 

Giorno 12:
Bariloche - Buenos Aires

Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires (2 ore 20’), arrivo nel pomeriggio e sistemazione in Hotel 4* centralissimo. Relax. 

Giorno 13:
Buenos Aires - Iguazù

Trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù (2 ore), arrivo e immediata visita cascate lato brasiliano. Sistemazione in Hotel 4*. Relax

Giorno 14:
Cascate di Iguazù

LE GRANDI ACQUE: giornata dedicata alla visita delle cascate lato argentino: trenino ecologico alla Garganta del Diablo, visita delle passerelle superiori ed inferiori. Notte in hotel. 

Giorno 15:
Iguazù - Salta


Trasferimento in aeroporto e volo per Salta (2 ore), nord argentino. Arrivo e sistemazione in Hotel 4* Relax

Giorno 16:
Humahuaca e Purmamarca

I MONTI COLORATI: giornata intera di escursione a nord di Salta per ammirare la Quebrada di Humahuaca, una fenditura nella vallata di centinaia di chilometri, visitando Purmamarca, lo splendido paesino andino alle base delle famose “montagne dai 7 colori”, una sorprendente conformazione geomorfologica a 3.000 metri di altitudine. Pranzo a Humahuaca. Rientro passando per Tilcara per visitare il Pucarà, antica fortezza indigena e quindi breve visita di Jujuy, con le sue tipiche chiese coloniali. Cena libera, notte in hotel a Salta. 

 

Giorno 17:
Cafayate e Valli Calchaquies

VALLI PREANDINE: giornata dedicata alla scoperta delle splendide valli Calchaquies, in direzione sud. Pranzo in ristorante tipico a Cafayate, zona di produzione del forte vino del nord argentino. Rientro in hotel a Salta, notte. 

 

Giorno 18:
Salta - Mendoza (le Ande)

Trasferimento in aeroporto e volo per Mendoza (1 ora 25’), la più famosa zona di produzione dei principali vini argentini, situata alla base della cordigliera delle Ande. Arrivo e sistemazione in Hotel 4* Relax. 

 

Giorno 19:
Mendoza

LE ANDE, I VIGNETI: escursione a scelta (da richiedere prima): Alta Montagna (monte Aconcagua e Puente del Inca, giornata intera) oppure escursione di mezza giornata ad alcuni dei famosi vigneti di Mendoza, con degustazione vini. 

 

Giorno 20:
Mendoza - Buenos Aires

Trasferimento in aeroporto e volo per BsAires (1 ora 50’). Arrivo e trasferimento in Hotel 4* centralissimo. Serata di gala: Cena e Tango show in uno dei più famosi locali della capitale. 

 

Giorno 21:
Buenos Aires - Italia

Tempo a disposizione per shopping o ulteriori visite. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo di línea per Roma. Pasti e notte a bordo. 

 

Giorno 22:
Italia

Arrivo a Roma nel primo pomeriggio e prosecuzione 

 

Per ulteriori informazioni su questo programma

Privacy Policy

© Azeta 2017 | Diseño & Desarrollo |A|B|Z|